ALLESTIMENTO ECO-Mobile Shuttle

Il computer palmare ha installato il Software di gestione ECO che realizza la gestione dei movimenti rilevati dalla periferica collegata al computer.
In particolare il sistema brevettato da ECOIMPRESA permette il riconoscimento di una quantità di dati essenziali ad una corretta gestione della raccolta differenziata dei materiali presso i cittadini e presso gli operatori economici.
Il Software di gestione ECO è in grado di eseguire le seguenti procedure:
1 - identificazione dell’utente
2 – conferimento dei materiali – tipo e quantità
3 – stampa della ricevuta
4 – gestione dei bonus
5 – trasferimento dei dati alla unità centrale di raccolta
MISSIONI DELL’ECO-Mobile Shuttle
Questo veicolo è particolarmente versatile e si adatta a svolgere diversi ruoli nell’ambito del sistema brevettato ECO ed in funzione della particolare missione sono previste differenti configurazioni tecniche.
MISSIONE:
Svuotamento rapido delle isole ecologiche ECO-Center
L’ECO-Mobile Shuttle è allestito con una attrezzatura per la raccolta dei materiali riciclabili che sono stati conferiti in contenitori presso le isole ecologiche mobili.
In questo caso si allestisce in veicolo con una attrezzatura per ribaltare e svuotare i contenitori standard DIN dell’ECO-Center che a fine giornata possono essere portati via per liberare l’area xhe è stata durante il giorno un’isola ecologica.
MISSIONE:
Raccolta di materiali riciclabili presso operatori economici
L’ECO-Mobile Shuttle è allestito con una attrezzatura per la raccolta dei materiali riciclabili che sono stati conferiti in contenitori presso le sedi degli operatori economici.
In questo caso il veicolo può essere allestito con una attrezzatura per ribaltare i contenitori standard DIN ed un sofisticato sistema di pesatura-riconoscimento dell’utenza per mezzo di trasponder.
I dati di: identificazione utente – peso – tipo sono raccolti dal computer di bordo e più tardi scaricati nella centrale di raccolta dei dati.
MISSIONE:
Raccolta di materiali riciclati identificati per mezzo del sistema Ecosmart
Nei casi in cui, per comodità dei cittadini, tipologia urbana o densità di abitanti, non è possibile agire attraverso mezzi mobili, il sistema ECO prevede si distribuiscano sacchetti ed adesivi personalizzati, colorati i maniera differente per ogni materiale, da applicare sui sacchetti.
Attraverso il codice a barre degli adesivi, il cittadino o il tipo di materiale raccolto di identificano con precisione.
L’ECO- Mobile Shuttle è allestito con una attrezzatura per la raccolta dei materiali riciclabili che sono stati conferiti dai cittadini e con un lettore di codici a barre collegato al computer palmare di bordo che consentono all’operatore del mezzo di identificare-caricare in una operazione.
I dati di:
identificazione utente – peso - tipo sono raccolti dal computer di bordo e più tardi scaricati nella centrale di raccolta dei dati.