Eco Mobile

Gli ECO-Mobili® del sistema ECO® possono essere di due tipi: tipo XSE e tipo Shuttle

ECO-Mobile® XSE


EcoImpresa_Marchio

L'ECO-Mobile® XSE rende operativo il sistema ECO®, basato sulla certificazione della raccolta differenziata di ogni cittadino, che, in possesso della tessera magnetica ECO-Credit®, può conferire i materiali presso l'ECO-Center®; attraverso il sistema di pesatura e il software presenti sul mezzo l'operatore certifica i conferimenti accreditando un bonus all'utente .

L'allestimento è costituito da computer palmare con software di gestione dei conferimenti ed una bilancia digitale per acquisizione del peso; la propulsione elettrica rende l'ECO-Mobile® un veicolo altamente tecnologico e rispettoso dell'ambiente, in grado di svolgere le operazioni di certificazione con postazioni mobili in qualsiasi realtà urbana e nella massima comodità per il cittadino.

L’ECO-Mobile XSE è un veicolo tipo PORTER PIAGGIO disponibile nelle versioni elettrica, GPL, Diesel, e benzina , allestito con cella isotermica , dotata di porte laterali basculanti, ed un sistema di gestione della certificazione per la raccolta differenziata

L’ECO Mobile XSE è caratterizzato da perfetta maneggevolezza, minimo ingombro,ed è in grado di garantire un elevata economia di esercizio

L’ECO Mobile XSE è una stazione mobile di certificazione dei conferimenti per la raccolta differenziata, che si adatta perfettamente ad ogni esigenza; infatti pur essendo stato progettato e realizzato per una raccolta differenziata di tipo “ porta-a-porta” ed una utenza domestica, può essere anche utilizzato, grazie ai suoi optional, presso i centri di conferimento fissi.

ECO-Mobile® Shuttle


L'ECO-Mobile® Shuttle rende operativo il sistema ECO® presso le utenze commerciali e produttive grazie all'allestimento altamente tecnologico che rende possibili varie funzioni.
Le operazioni di identificazione-quantificazione-incentivazione vengono eseguite presso l'utente che conferisce i materiali riciclabili utilizzando contenitori standard a lui riservati.
Il mezzo, a propulsione elettrica, opera la logistica del pro dotto, nel pieno rispetto dell'ambiente, adattandosi a qualsiasi realta' urbana.
La proposta del sistemaECO®è tecnicamente paragonabile ad altri sistemi di gestione della raccolta differenziata solo prendendo in considerazione i risultati fina li: costi-benefici.
ECO-Mobile Shuttle
L’ECO-Mobile Shuttle è un veicolo tipo PORTER PIAGGIO disponibile nelle versioni elettrica, GPL, Diesel, e benzina, allestito con una attrezzatura per la raccolta dei materiali riciclabili in sacchi, espressamente dedicato alla integrazione con le isole ecologiche ECO-Center e con il sistema Ecosmart meglio descritto in questa stessa scheda.
Il particolare ribaltatore a 90° consente un perfetto accoppiamento con autocompattatori a bocca universale, dunque costituisce una unità logistica perfettamente integrabile con flotte di mezzi già operanti nella raccolta rifiuti tradizionale.
La lunghezza max è di 3.635 mm
La larghezza max è di 1.395 mm
L’altezza di carico da terra al portello laterale è di 1.300 mm
La capacità è di 2,0 mc
L’ECO-Mobile Shuttle è equipaggiato con un computer palmare posizionato in cabina tipo CPU 386 33 Mhz, display LCD 240x320 retroilluminato con touch screen, tastiera retroilluminata, 4MB RAM, 2slot PCMCIA tipo II, stampante termica integrata per moduli continui o rotoli, lettore di carte magnetiche, 2 batterie ed espansione di memoria PCMCIA 48 MB.